Studi Cognitivi Clinica S.r.l., con sede in Milano, Foro Buonaparte 57, Codice fiscale 10855470968 e n. iscr. al Registro Imprese MI – 2562006. PEC studicognitiviclinica@pec.it gestisce, in qualità di Proprietario, la presente piattaforma, denominata inTHERAPY (d’ora innanzi “inTHERAPY”) per offrire un servizio di prestazione sanitaria psicologica e psicoterapeutica all’Utente. Le presenti condizioni generali hanno lo scopo di governare le modalità di accesso e le condizioni di utilizzo della Piattaforma per mezzo della quale è consentito all'Utente prenotare ed acquistare una prestazione nell'ambito dei servizi offerti e, precisamente:
I seguenti termini assumono il significato di seguito indicato:
Tramite la gestione della piattaforma online, inTHERAPY intende offrire all'Utente la possibilità di accedere in maniera rapida e diretta ad un servizio psicoterapeutico volto a garantire e migliorare il benessere psicologico/psicofisico della persona. Tale finalità viene perseguita attraverso una valutazione ed una diagnosi propedeutiche, finalizzate alla proposta di un percorso psicoterapeutico che sarà condotto dal professionista individuato quale specialista idoneo alle necessità e inclinazioni personali dell’Utente. I servizi offerti tramite la piattaforma consistono nella terapia psicologica e psicoterapeutica personale, di coppia o di gruppo, nella consulenza psichiatrica e nella valutazione psicodiagnostica. All'esito di due incontri preliminari e della autosomministrazione di specifici test resi disponibili mediante accesso ad una apposita app, sarà elaborata una valutazione diagnostica e sarà quindi proposto un percorso terapeutico con indicazione degli obiettivi e delle probabili tempistiche. Qualora l’Utente intenda aderire al proposto percorso terapeutico, inTHERAPY selezionerà lo psicoterapeuta adatto a seguire lo specifico caso. L'Utente non é obbligato a prenotare entrambi gli incontri preliminari, che sono tuttavia necessari per la valutazione diagnostica propedeutica alla individuazione del percorso terapeutico ritenuto idoneo alle esigenze manifestate dall'Utente. L'Utente, accedendo alla piattaforma, prenoterà in autonomia giorno, ora e modalità delle sedute, che potranno svolgersi in presenza ovvero a mezzo videochiamata. Durante il percorso terapeutico, laddove avviato, i contatti tra l’ Utente ed il professionista selezionato potranno essere intrattenuti anche a mezzo apposita app.
Le presenti condizioni di utilizzo, si intenderanno lette, comprese ed accettate:
L’utente, per fruire del servizio deve:
Le sedute fissate dall’Utente tramite piattaforma potranno essere dal medesimo annullate o modificate entro le 24 ore precedenti l’incontro, esclusivamente attraverso il contact center. Se l’Utente non si presenterà all'incontro o in videochiamata senza aver preventivamente modificato la prenotazione nelle 24 ore precedenti non avrà diritto al rimborso di quanto versato all'atto della prenotazione.
L’attività ha ad oggetto servizi prestati da professionisti sanitari a pazienti, al fine di valutare, mantenere o ristabilire il loro stato di salute. Pertanto, nel caso di specie trova applicazione l’art. 47 del D. Lgs. 206/2005 e s.m.i. (Codice del Consumo), che esclude la facoltà di recesso di cui all’art. 52 del D. Lgs. 206/2005 e s.m.i. (Codice del Consumo) e più generalmente le disposizioni delle Sezioni da I a IV del Capo I Titolo III del Codice del Consumo. In caso di impossibilità a presenziare (in presenza o da remoto) del Professionista, saranno comunicati all'Utente una data ed un orario alternativi. Il professionista potrà interrompere il rapporto con l’Utente in qualsiasi momento solo ed esclusivamente per motivi clinici o per ragioni legate all’interesse del paziente.
L'Utente si impegna a effettuare il pagamento della seduta all’atto della prenotazione con le modalità indicate dalla piattaforma (carta di credito e/o debito, Apple Pay, Google Pay). A seguito del pagamento il Proprietario della Piattaforma rilascerà tramite mail la relativa fattura d’acquisto.
Ogni rapporto professionale trova le proprie radici nella fiducia tra paziente/utente e professionista. L'Utente potrà in qualsiasi momento contattare il servizio clienti di inTHERAPY (a mezzo telefono – tramite contact center -ovvero via mail) per manifestare un eventuale problema emerso durante il percorso terapeutico con il professionista di riferimento.
I termini e le condizioni in questa sede illustrati rappresentano l’intero ed unico accordo tra l’Utente e inTHERAPY relativo all’utilizzo dei servizi offerti tramite la Piattaforma. inTHERAPY può modificare le presenti Condizioni generali di utilizzo ( ad esempio in presenza di esigenze di carattere tecnico/tecnologico, organizzativo, commerciale di adeguamento a disposizioni normative etc). Le modifiche saranno comunicate all’Utente attraverso l’indirizzo di mail ordinaria comunicato al momento dell’iscrizione.
Le presenti Condizioni generali si intendono risolte di diritto, ai sensi e per gli effetti dell'art. 1456 c.c., all'avveramento di anche solo una delle seguenti condizioni, qualora la parte interessata dichiari all'altra che intenda avvalersene:
Non sarà possibile ritenere inTHERAPY responsabile in relazione ai danni derivanti dal malfunzionamento della Piattaforma, direttamente o indirettamente riconducibili a condotte o omissioni dell’hosting provider. La Piattaforma inTHERAPY costituisce un sistema attraverso il quale gli Utenti possono fruire di prestazioni psicologiche a distanza, nel rispetto delle norme deontologiche vigenti, per il tramite della Società. In ogni caso, inTHERAPY non esercita alcun controllo direttivo e/o disciplinare sui Professionisti incaricati di svolgere le sessioni. I Professionisti agiscono sotto la loro esclusiva e piena responsabilità.
Le presenti Condizioni Generali sono regolate dalla legge italiana e, per quanto di interesse, dal D. Lgs. n. 206/2005 (Codice del Consumo) e dalle norme in materia di commercio elettronico (D. Lgs. n. 70/2003).
Per ogni eventuale controversia che dovesse sorgere in relazione all’applicazione, esecuzione, interpretazione e/o risoluzione del presente Contratto, le parti convengono e stabiliscono che sia competente in via esclusiva:
Eventuali richieste di informazioni e/o reclami del Cliente concernenti il presente Contratto potranno essere inviati all’indirizzo e-mail amministrazione@intherapy.it
La Piattaforma, l’architettura della stessa, il codice sorgente e oggetto, l’algoritmo sottostante, le interfacce grafiche, così come anche i contenuti sono di titolarità esclusiva di Studi Cognitivi Clinica S.r.l. I marchi denominativi e figurativi sono di titolarità esclusiva di Studi Cognitivi Spa. L’Utente accede alla Piattaforma denominata inTHERAPY e può usufruire delle prestazioni ivi offerte al solo scopo di ricevere i servizi oggetto dei presenti Termini e Condizioni. Qualsiasi altro diverso utilizzo è vietato. L’Utente non può quindi utilizzare, copiare, riprodurre, distribuire, pubblicare o in qualsivoglia modo sfruttare qualsiasi caratteristica, funzionalità, strumento o contenuto della Piattaforma, in qualsiasi forma o con qualsiasi mezzo, salvo quanto espressamente previsto dai presenti Termini e Condizioni. Gli Utenti, in particolare, a titolo esemplificativo e non esaustivo, non potranno in alcun modo:
Per qualsiasi comunicazione inerente la prenotazione e/o modifica della seduta fissata, l'Utente dovrà contattare il Clinical Contact Center al seguente numero: 02-00705120
I contatti tra l'Utente e il Professionista selezionato all'esito della preventiva valutazione diagnostica potranno svolgersi tramite contact center, ovvero tramite la segreteria clinica ed anche a mezzo app.
Ogni comunicazione di natura amministrativa e contabile dovrà essere indirizzata alla segreteria al seguente indirizzo mail: amministrazione@intherapy.it
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